HOME CHI SIAMO DOVE SIAMO SERVIZI LISTINO LA TUA PELLE NOVITA° informazione contatto    

energia vitale

 

 

Tutto parte dall’energia


L’energia è forza vitale. E’ presente in tutti gli esseri viventi. Alla base della materia vi è l’energia. E’ invisibile, ma viene sperimentata ogni giorno e integrata soprattutto grazie all’alimentazione e la respirazione. Il corpo umano è circondato dall’aura, energia che si concentra in alcuni punti fisicamente allineati con la colonna vertebrale, per dar vita ai chakra.


Perchè nella medicina cinese si parla di riequilibrio energetico?

Per comprendere come agiscano le diverse terapie alternative è innanzitutto necessario assimilare il concetto secondo il quale ogni cosa vivente è infusa di energia, o forza vitale.


Quando nell’aura o nei chakra vi è un blocco energetico, ecco che si presenta il problema, la malattia o il malessere. Questi stati hanno origine nel campo energetico umano. I blocchi solitamente sono causati da ritmi di vita troppo veloci, esperienze traumatiche, stress, inquinamento ambientale, cattiva alimentazione e una respirazione scorretta. Cercando di porre rimedio a determinate cattive abitudini o problemi, ecco che i blocchi stessi vengono eliminati.


Rintracciando la radice del problema, in definitiva di ciò che ha scacciato la salute, è possibile agire in maniera diretta e rimuovere completamente l’ostacolo, senza tentare solo di alleviarne i sintomi o di farli tacere per un periodo.

Se ad esempio una persona ha paura di esporre il proprio pensiero e tende a trattenerlo, per paura del giudizio altrui, questo problema si manifesterà prima come un’insoddisfazione perenne, portandola poi a sperimentare veri e propri malesseri fisici. Quando uno di questi sintomi fisici viene scoperto e “guarito”, senza però andare a fondo del problema, nel giro di pochi anni o mesi questo tenderà a colpire nuovamente una nuova zona, aumentando di intensità fino a quando la persona non prenderà consapevolezza di ciò che è il VERO problema della sua vita, in quel determinato periodo.

 

 

calma la tua mente di viaggiare nel passato nostalgico e nel futuro incerto.

Ecco cosa puoi fare per avere un corpo felice pieno di energia:

Ama il tuo corpo e pensa ad esso con gioia e gratitudine

Tanti vegetali, preferibilmente crudi, riso, legumi e cereali cotti preferibilmente al vapore
Bevi tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, con residuo fisso più basso possibile
Evita gli alimenti industrializzati additivati con sostanze chimiche di sintesi
Evita bibite additivate con zuccheri, coloranti o aromi di sintesi
Evita di associare proteine e carboidrati nello stesso pasto
Farmaci solo quando veramente necessario
Cerca di evitare deodoranti ambientali, limita l’uso di detersivi cosmetici, prodotti o materiali a base di sostanze chimiche tossiche o di sintesi
Stai almeno 45 minuti al giorno all’aperto, alla luce naturale, senza indossare occhiali
Pratica quotidianamente un’attività fisica moderata
Sorridi più che puoi, anche se stai da solo e senza motivo
Produci immagini di te stesso con un corpo sano, vitale, bello forte e felice con cui vivere quotidianamente
Pensa e parla più che puoi di cose belle e felici evitando chiunque parli solo di cose brutte, tristi, infelici
La sera, prima di addormentarti, immagina la giornata successiva nel modo migliore e più felice che si può, con il proprio corpo e mente felici
Immagina il tuo futuro, felice con il tuo corpo sano e sempre bello.
La salute e la bellezza del tuo corpo sono innanzitutto una tua resposabilità, se la scarichi ad altri almeno evita di lamentarti e sii grato.